Smalti semipermanenti Mesauda: perché sceglierli e come applicarli

Lo smalto semipermanente della Mesauda è un prodotto dalla formula innovativa, ideata e realizzata nei migliori laboratori del settore. Una soluzione che riveste e colora l’unghia naturale, con soli due minuti di polimerizzazione, utilizzando una lampada UV, e un solo minuto, utilizzando una lampada LED Estrosa. Questo tipo di smalto è uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni, una soluzione che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della ricostruzione delle unghie, divenendo così la soluzione ideale per tutte le donne.

Perchè scegliere gli smalti semipermanenti Mesauda

Caratteristiche distintive dell’azienda Mesauda sono la continua ricerca di innovazione in ambito cosmetico e la costanza nel seguire ogni singolo step del processo produttivo, così da poter fornire sempre i migliori prodotti a prezzi competitivi. Mesauda, per i suoi prodotti si appoggia soprattutto a laboratori italiani, ciò le consente di garantire ai suoi clienti prodotti di altissima qualità, con una vasta varietà di nuance e un packaging dal taglio decisamente giovanile. Per migliorare l’aspetto e l’estetica delle proprie unghie, affidarsi agli smalti semipermanenti Mesauda è quindi una delle migliori scelte, anche per il fatto che questi prodotti sono di rapida applicazione e di grande affidabilità. La durata di questo trattamento, se applicato correttamente, può essere di oltre tre settimane, e può essere definito come la via intermedia tra il classico lo smalto e il gel UV tipico della ricostruzione delle unghie. Questo tipo di smalto, è stato studiato e realizzato per andare incontro alle esigenze di tante donne che per diversi motivi, dalla difficoltà di applicazione (leggi i nostri consigli per una nail art semplice), ai lunghi tempi di realizzazione, fino a motivazioni prettamente economiche, rinunciano alla ricostruzione delle unghie attraverso il classico metodo in gel UV, e scelgono questo nuovo sistema proprio per non fare a meno di avere mani a posto e affascinanti, oltretutto, con la tranquillità di avere uno smalto resistente e duraturo.

Semipermanente Mesauda GEL POLISH NAIL COLOUR MINI 5ml

SPRING FLING COLLECTION Smalto Semipermanente – Mesauda

La linea di semipermanenti Mesauda

La linea di prodotti Mesauda è molto completa e di alta qualità, e va dalla base fino agli smalti Top Coat di finitura. La gamma di colori è davvero ampia e le soluzioni cromatiche sono decisamente ricercate e finissime, classiche, brillanti, luminose, metallizzate. Le confezioni in vendita sono da 14 ml, in alternativa è disponibile la versione da 5 ml, ideale per chi desidera entrare nel mondo Mesauda, o per coloro che vogliono cambiare di frequente il colore delle proprie unghie. La Mesauda propone i seguenti prodotti: Un Base gel aderente, studiato per creare un sottile e incolore strato che aiuta l’adesione al gel, e polimerizza in appena due minuti in luce UV. Il Gel polish Base&Top, uno smalto dalla doppia funzione, utilizzabile sia come base per lo smalto che come Top Coat di finitura. Anche in questo caso, il tempo necessario per polimerizzare è di due minuti in luce UV; se invece si opta per il metodo a luce Led, il tempo è di circa un minuto. In entrambi i casi, questo smalto ha una durata di oltre tre settimane. La Base Soak Off, è una base che si utilizza prima di applicare lo smalto, al fine di creare un solido legame con l’unghia naturale. La Base Easy Off, è una particolare base che, grazie alle sue sostanze nutritive, ha una durata che può arrivare fino a due settimane. Gel Polish Nail Colour, si tratta di uno smalto gel autolivellante; come la Base Soak Off, è in grado di creare una forte adesione con l’unghia naturale, oltre ad avere un’eccezionale brillantezza. Lo Smalto One Phase, è una soluzione “tre in uno” che, in un unico prodotto, include base, smalto e Top Coat. Il risultato finale è di assoluto livello professionale. La durata di questo smalto è di circa dieci giorni.

Come si applica lo smalto semipermanente Mesauda

L’applicazione di questo smalto è abbastanza semplice, ma vanno seguiti nell’ordine i vari passaggi. Per prima cosa, bisogna preparare le unghie, è bene cioè assicurarsi di aver pulito con cura mani e unghie, eliminando eventuali cuticole dalle unghie stesse. Si può quindi procedere con l’opacizzazione, questa operazione può esser eseguita semplicemente con un mattoncino abrasivo; la polvere prodotta dall’opacizzazione va eliminata con cura con una piccola spazzola da unghie, o uno spazzolino. La seconda fase consiste nella preparazione dei prodotti da applicare prima dello smalto. Prima di tutto è necessario stendere uno strato di Nail Prep, lasciandolo asciugare per circa 30 secondi, meglio ancora un minuto; a questo punto, sulla parte superiore delle unghie, si dovrebbe formare una patina omogenea e lucida. Si applica la base in gel e si procede con la polimerizzazione in lampada.

La fase di preparazione è terminata, si può passare allo smalto. Per applicare lo smalto Mesauda sono sufficienti due strati di smalto, procedendo alla polimerizzazione sia dopo il primo che dopo il secondo strato. Chiaramente, a seconda della lampada utilizzata cambia il tempo per la polimerizzazione: con lampade UV da 36 Watt sono necessari due minuti, se si utilizza una lampada Led (anch’essa da 36 Watt) è sufficiente un minuto. Terminata la fase di applicazione dello smalto è buona norma sgrassare le unghie smaltate utilizzando la specifica soluzione. Infine, la finitura delle unghie, che consiste nell’applicare un Top Coat (stando attenti a non avvicinarsi a eventuali cuticole non eliminate in precedenza). Questa operazione consente allo smalto di durare nel tempo (secondo quanto descritto in precedenza) e di ottenere una particolare luminosità. Al termine dell’applicazione, anche in questo caso si passa alla polimerizzazione che, rispetto alle operazioni del gel e dello smalto, richiede il doppio del tempo, quindi, quattro e due minuti, a seconda se si utilizza una lampada UV, piuttosto che una lampada LED.

Come si rimuove lo smalto Mesauda

Il procedimento è il contrario di quello seguito nelle varie fasi di applicazione dello smalto, quindi; innanzitutto si elimina il Top Coat (preferibilmente utilizzando una lima 100/180), stando attenti a non danneggiare o rovinare le unghie naturali. Quindi, con un batuffolo di ovatta imbevuto dello specifico solvente per unghie Mesauda, si rimuove lo smalto e, ricoprendo le unghie con carta in alluminio, si lascia posare il solvente stesso per circa 20 minuti. In ultimo, si rimuove lo smalto, ormai morbido, con lo specifico strumento in legno per unghie.

Mesauda Gel

Con gli smalti semi permanenti della linea cosmetica Mesauda, si può a buon diritto affermare che la cosmetica ha fatto un passo avanti!
Dedicati a tutte quelle ragazze e donne che amano il glamour e desiderano sfoggiare manicure sempre perfette ed originali, gli smalti Mesauda consentono di avere mani eccellenti e ben curate, senza necessariamente rivolgersi ad un centro estetico.

Gli smalti Mesauda, infatti, hanno rivoluzionato il trattamento estetico delle mani, proponendo un nuovo sistema di laccatura unghie, assolutamente professionale.
Combinando l’utilizzo di due soli prodotti, si possono ottenere risultati sorprendenti e duraturi nel tempo.
In particolare il trattamento semi permanente Mesauda comprende due prodotti:

1. lo smalto colore – si tratta di uno smalto auto-aderente, molto facile da stendere, grazie al comodo pennello a setole larghe. Questo smalto asciuga molto rapidamente all’aria: bastano solamente due minuti per eliminare l’appiccicosità tipica delle vernici per unghie. Inoltre è particolarmente comodo in quanto non necessita dell’utilizzo preventivo di una base: lo smalto colore Mesauda può quindi essere applicato direttamente sulle unghie senza trattamenti iniziali.

2- il Top Coat – realizzato grazie ad un metodo brevettato dagli esperti Mesauda, questo prodotto ha la caratteristica peculiare di asciugare in soli sessanta secondi. Utilizzando inoltre una lampada UV/LED per un minuto dopo averlo steso, il prodotto è in grado di polimerizzare e cristallizzare, donando un effetto ultra shine alle unghie e conferendo resistenza e durata alla manicure.

Gli smalti semi permanenti Mesauda sono tutti realizzati senza l’utilizzo di alcuna sostanza nociva: non contengono toluene, formaldeide, canfora, idrochinone nè alcun derivato del petrolio. Sono stati studiati per minimizzare le problematiche di allergie o intolleranze alla pigmentazione. Sono quindi adatti anche alle mani più sensibili.

Un altro prodotto particolarmente interessante, studiato dagli esperti Mesauda proprio per rispondere a tutte quelle donne che spesso rinunciano alla manicure per questioni di tempo, è lo smalto ONE PHASE.
Grazie alla sua formula unica, tre in uno, questo smalto coniuga insieme tre diversi prodotti: la base, lo smalto colorato ed il top coat. L’applicazione dello smalto one phase Mesauda garantisce una durata di oltre dieci giorni. Grazie al suo elevato grado di opacizzazione, anche solo dopo la prima passata il colore appare uniforme.
Tuttavia si consiglia sempre anche la seconda passata, per coprire tutte quelle striature che possono vedersi alla luce del sole.

Mesauda è un marchio cosmetico che ha acquistato autorevolezza nel tempo, grazie alle sue formulazioni curate e sempre attente al benessere e soddisfazione del cliente. Tutti i cicli produttivi vengono selezionati e controllati, garantendo esclusive lavorazioni italiane. Gli smalti della linea Mesauda sono prodotti in Francia, presso uno dei più accreditati laboratori cosmetici mondiali.

Mesauda Gel: tutti i vantaggi!

 

Le principali caratteristiche che hanno reso gli smalti Mesauda tra i più venduti e consigliati sono:

  •  ottimo rapporto qualità prezzo; il marchio è sempre attento a fornire prodotti selezionati, a prezzi decisamente low cost;

  •  packaging e confezioni accattivanti e sempre nuove, che attirano un pubblico giovane. Il marchio Mesauda non lascia mai nulla al caso e presta particolare attenzione ad ogni dettaglio;

  •  elevata gamma di palette colori che spaziano tra tre diverse sfumature: le classiche, le brillanti e le metallizzate;

  •  smalti senza particolari odori forti e fastidiosi, nè troppo persistenti;

  • i prodotti Mesauda sono tutti cruelty free.
    Oltre a non provocare alcun problema di intolleranza cutanea, gli smalti Mesauda sono consigliati per le loro proprietà curative, come rafforzanti dell’unghia in caso di fragilità.

 

Ma dove si possono acquistare gli smalti Mesauda?

Oltre che trovarsi nelle migliori profumerie, gli smalti Mesauda sono utilizzati da molti professionisti. Per questo i centri estetici o molti nails shop utilizzano frequentemente gli smalti Mesauda, apprezzandone la qualità oltre che la precisione e la durevolezza del lavoro nel tempo.
Mesauda è anche on line: tutti coloro che desiderano acquistare gli smalti Mesauda possono comodamente utilizzare il nostro e-commerce!

Semipermanente Mesauda GEL POLISH NAIL COLOUR MINI 5ml

SPRING FLING COLLECTION Smalto Semipermanente – Mesauda