Seleziona una pagina

Lo smalto semipermanente della Mesauda è un prodotto dalla formula innovativa, ideata e realizzata nei migliori laboratori del settore. Una soluzione che riveste e colora l’unghia naturale, con soli due minuti di polimerizzazione, utilizzando una lampada UV, e un solo minuto, utilizzando una lampada LED Estrosa. Questo tipo di smalto è uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni, una soluzione che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della ricostruzione delle unghie, divenendo così la soluzione ideale per tutte le donne.

Perchè scegliere gli smalti semipermanenti Mesauda

Caratteristiche distintive dell’azienda Mesauda sono la continua ricerca di innovazione in ambito cosmetico e la costanza nel seguire ogni singolo step del processo produttivo, così da poter fornire sempre i migliori prodotti a prezzi competitivi.
Mesauda, per i suoi prodotti si appoggia soprattutto a laboratori italiani, ciò le consente di garantire ai suoi clienti prodotti di altissima qualità, con una vasta varietà di nuance e un packaging dal taglio decisamente giovanile.
Per migliorare l’aspetto e l’estetica delle proprie unghie, affidarsi agli smalti semipermanenti Mesauda è quindi una delle migliori scelte, anche per il fatto che questi prodotti sono di rapida applicazione e di grande affidabilità.
La durata di questo trattamento, se applicato correttamente, può essere di oltre tre settimane, e può essere definito come la via intermedia tra il classico lo smalto e il gel UV tipico della ricostruzione delle unghie.

Questo tipo di smalto, è stato studiato e realizzato per andare incontro alle esigenze di tante donne che per diversi motivi, dalla difficoltà di applicazione (leggi i nostri consigli per una nail art semplice), ai lunghi tempi di realizzazione, fino a motivazioni prettamente economiche, rinunciano alla ricostruzione delle unghie attraverso il classico metodo in gel UV, e scelgono questo nuovo sistema proprio per non fare a meno di avere mani a posto e affascinanti, oltretutto, con la tranquillità di avere uno smalto resistente e duraturo.

La linea di semipermanenti Mesauda

La linea di prodotti Mesauda è molto completa e di alta qualità, e va dalla base fino agli smalti Top Coat di finitura. La gamma di colori è davvero ampia e le soluzioni cromatiche sono decisamente ricercate e finissime, classiche, brillanti, luminose, metallizzate.
Le confezioni in vendita sono da 14 ml, in alternativa è disponibile la versione da 5 ml, ideale per chi desidera entrare nel mondo Mesauda, o per coloro che vogliono cambiare di frequente il colore delle proprie unghie.

La Mesauda propone i seguenti prodotti:
Un Base gel aderente, studiato per creare un sottile e incolore strato che aiuta l’adesione al gel, e polimerizza in appena due minuti in luce UV.
Il Gel polish Base&Top, uno smalto dalla doppia funzione, utilizzabile sia come base per lo smalto che come Top Coat di finitura. Anche in questo caso, il tempo necessario per polimerizzare è di due minuti in luce UV; se invece si opta per il metodo a luce Led, il tempo è di circa un minuto. In entrambi i casi, questo smalto ha una durata di oltre tre settimane.
La Base Soak Off, è una base che si utilizza prima di applicare lo smalto, al fine di creare un solido legame con l’unghia naturale.
La Base Easy Off, è una particolare base che, grazie alle sue sostanze nutritive, ha una durata che può arrivare fino a due settimane.
Gel Polish Nail Colour, si tratta di uno smalto gel autolivellante; come la Base Soak Off, è in grado di creare una forte adesione con l’unghia naturale, oltre ad avere un’eccezionale brillantezza.
Lo Smalto One Phase, è una soluzione “tre in uno” che, in un unico prodotto, include base, smalto e Top Coat. Il risultato finale è di assoluto livello professionale. La durata di questo smalto è di circa dieci giorni.

Come si applica lo smalto semipermanente Mesauda

L’applicazione di questo smalto è abbastanza semplice, ma vanno seguiti nell’ordine i vari passaggi.
Per prima cosa, bisogna preparare le unghie, è bene cioè assicurarsi di aver pulito con cura mani e unghie, eliminando eventuali cuticole dalle unghie stesse. Si può quindi procedere con l’opacizzazione, questa operazione può esser eseguita semplicemente con un mattoncino abrasivo; la polvere prodotta dall’opacizzazione va eliminata con cura con una piccola spazzola da unghie, o uno spazzolino.
La seconda fase consiste nella preparazione dei prodotti da applicare prima dello smalto.
Prima di tutto è necessario stendere uno strato di Nail Prep, lasciandolo asciugare per circa 30 secondi, meglio ancora un minuto; a questo punto, sulla parte superiore delle unghie, si dovrebbe formare una patina omogenea e lucida. Si applica la base in gel e si procede con la polimerizzazione in lampada.

La fase di preparazione è terminata, si può passare allo smalto.
Per applicare lo smalto Mesauda sono sufficienti due strati di smalto, procedendo alla polimerizzazione sia dopo il primo che dopo il secondo strato. Chiaramente, a seconda della lampada utilizzata cambia il tempo per la polimerizzazione: con lampade UV da 36 Watt sono necessari due minuti, se si utilizza una lampada Led (anch’essa da 36 Watt) è sufficiente un minuto. Terminata la fase di applicazione dello smalto è buona norma sgrassare le unghie smaltate utilizzando la specifica soluzione.
Infine, la finitura delle unghie, che consiste nell’applicare un Top Coat (stando attenti a non avvicinarsi a eventuali cuticole non eliminate in precedenza). Questa operazione consente allo smalto di durare nel tempo (secondo quanto descritto in precedenza) e di ottenere una particolare luminosità. Al termine dell’applicazione, anche in questo caso si passa alla polimerizzazione che, rispetto alle operazioni del gel e dello smalto, richiede il doppio del tempo, quindi, quattro e due minuti, a seconda se si utilizza una lampada UV, piuttosto che una lampada LED.

Come si rimuove lo smalto Mesauda

Il procedimento è il contrario di quello seguito nelle varie fasi di applicazione dello smalto, quindi; innanzitutto si elimina il Top Coat (preferibilmente utilizzando una lima 100/180), stando attenti a non danneggiare o rovinare le unghie naturali. Quindi, con un batuffolo di ovatta imbevuto dello specifico solvente per unghie Mesauda, si rimuove lo smalto e, ricoprendo le unghie con carta in alluminio, si lascia posare il solvente stesso per circa 20 minuti. In ultimo, si rimuove lo smalto, ormai morbido, con lo specifico strumento in legno per unghie.

COSMETICITY