Spedizione gratuita

Gratuite per ordini superiori ad un valore complessivo minimo di 50 €
1.Regole generali
I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

Cosmeticity.it spedisce in tutti i paesi dell’Unione Europea, incluso Monaco, con esclusione di Cipro e Malta. Sono altresì esclusi i seguenti territori: Città del Vaticano, San Marino, Campione d’Italia, Livigno, nonché i territori dei paesi dell’Unione Europea non appartenenti all’area geografica dell’Europa (ad esempio i territori DOM-TOM francesi).

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di Cosmeticity.it
2. Modalità di spedizione per l’Italia
(i)Spedizione Bartolini

Un responsabile della società Bartolini effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Cosmeticity.it, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore Bartolini effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro Bartolini in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Cosmeticity.it e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Cosmeticity.it, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.
6.3. Modalità di consegna per l’Estero
(i)Spedizione « Colissimo Access »

Il pacco contenente i prodotti ordinati e pagati viene recapitato presso la cassetta postale indicata nell’Indirizzo di Consegna.

Nel caso in cui la cassetta postale fosse di dimensioni insufficienti il pacco verrà recapitato direttamente al domicilio e consegnato all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine o, a discrezione del servizio postale, ad altra persona, in particolar modo a qualsiasi persona al servizio di e/o convivente con il destinatario, specificatamente autorizzati e muniti di procura, e/o ad altro terzo identificato.

Qualora il pacco non possa essere consegnato a causa delle dimensioni insufficienti della cassetta postale e/o per assenza del destinatario, l’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, riceverà un avviso di tentata consegna, con il quale potrà recarsi a ritirare il pacco presso l’ufficio postale ivi indicato, entro un termine di 14 giorni lavorativi.

Trascorso il suddetto periodo, il pacco sarà restituito al mittente. In questo caso all’Acquirente sarà rimborsato l’importo dell’Ordine, dedotti i costi di spedizione, con modalità scelte a discrezione di Misss.it.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

(ii)Spedizione Spedizione Colissimo International

La rete Colissimo International in ciascun paese si appoggia ad un servizio postale locale pertanto le modalità di spedizione sono diverse a seconda del paese. In linea generale, alla spedizione, dovrà essere allegata una notifica di avvenuta consegna o una ricevuta che dovrà essere firmata dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine.

La notifica di avvenuta consegna vale come prova di spedizione per Misss.it, e quindi del fatto che i prodotti ordinati sono stati ricevuti dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine.

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare il pacco per assenza dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine (a seconda del caso) riceveranno un avviso di giacenza, che consentirà in tal modo di ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza, entro un limite di tempo che può variare dai 10 ai 21 giorni a partire dal giorno in cui è stato recapitato l’avviso di giacenza (o a partire dal primo tentativo di spedizione del servizio di posta locale).

Poiché le modalità cambiano da paese a paese, l’Acquirente è invitato a consultare regolarmente il percorso del proprio ordine, attraverso il link presente sul sito della società di spedizione, per ottenere le informazioni relative alla spedizione del proprio ordine. Nel caso in cui il pacco non venga ritirato entro il termine indicato , il pacco sarà rispedito a Misss.it e l’Acquirente verrà rimborsato, secondo le modalità scelte discrezionalmente da Misss.it.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione se la spedizione risulta essere stata consegnata, il sistema informatico (flashage) del servizio postale locale fa fede in proposito.

(iii)Spedizione UPS

Un responsabile della società UPS effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Misss.it, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore UPS effettuerà due ulteriori passaggi nei due giorni lavorativi, a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo tre tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno per posta un avviso in cui si comunica che il pacco verrà conservato per cinque giorni lavorativi presso il centro UPS più vicino al suo domicilio. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Misss.it e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Misss.it, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.
6.5. Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite Bartolini) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso. In caso di acquisto di Prodotti Personalizzati, i tempi di spedizione potranno subire un allungamento di 5-8 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.

L’elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove Misss.it effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione «Aiuto » del Sito Internet. In caso di acquisto di Prodotti Personalizzati, i tempi di spedizione potranno subire un allungamento di 2-3 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 (sette) giorni lavorativi, considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione dei prodotti nella sezione « Aiuto » del Sito, di annullare il suo Ordine inviando una Lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno all’indirizzo indicato nella sezione «Contattaci » del Sito Internet di Misss.it
Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a Misss.it o al vettore, Misss.it provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da Misss.it per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Misss.it Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a Misss.it o al vettore l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi 18mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna

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