Soddisfatti o rimborsati

1 Diritto e Termini per l’Esercizio del Recesso
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati. Pertanto, in caso di Ordini relativi a tali prodotti non troveranno applicazione le disposizioni di cui al presente articolo 7 delle CGV. Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall’articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.

1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso
Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell’Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da Misss.it) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l’Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato mediante l’utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull’account Misss.it;

il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di Misss.it di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). In caso di pagamento in contrassegno l’Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà con un Buono Online o, nel caso in cui Misss.it sia in possesso delle coordinate bancarie del cliente, mediante bonifico bancario;
– un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di Misss.it.

1.4 Spese
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
2 Diritto e termini per l’esercizio del recesso contrattuale
Volendo garantire la soddisfazione dei suoi Acquirenti e destinatari di Ordini, Misss.it riconosce all’Acquirente e/o al destinatario dell’Ordine la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza e alle condizioni di seguito stabilite.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati e in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è in ogni caso concessa agli Acquirenti in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.

2.1 Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è 2 (due) mesi dalla data di ricevimento dell’Ordine.

Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale3.

2.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso contrattuale

L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet Misss.it, potrà ottenere Buoni Online sull’account Misss.it per un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di Misss.it.

2.4 Spese
Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Misss.it rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione.

COSMETICITY