Seleziona una pagina

Per la bellezza della pelle ci vogliono pochi trucchi o passi da seguire nella routine della nostra vita quotidiana. Scopriamo insieme quali!

pelle perfetta viso: come fare?

La regola numero uno e quella più importanti è struccarsi prima di andare a dormire.

Dobbiamo usare dei prodotti struccanti delicati in gel o liquidi. E’ un passo fondamentale per detergere la pelle ed eliminare tutte le impurità. Il mercato ci offre una vasta gamma di ottime creme struccanti viso.
L’olio di cocco è perfetto per idratare il corpo dopo la doccia, inoltre ha anche un buonissimo odore.
Le dermatologhe ci consigliano di usare la crema con la protezione solare prima di truccarci, dato che il sole è portatore di rughe, macchie della pelle e tumori della pelle.

Un’altra abitudine da prendere è di usare il primer prima del fondotinta ma dopo la crema. Il primer Peggy Sage ad esempio  crea come una pellicola che pemette al fondotinta di durare più a lungo e sopratutto di non ungere la pelle.

maschere e scrub per una pelle perfetta

Una volta a settimana sarebbe utile fare uno scrub viso o comunque su tutto il corpo: è utile perchè elimina tutte le cellule morte, e ciò è ottimo per avere una bella pelle al tatto e alla vista.
Lo scrub inoltre, eliminando le cellule morte, prepara la pelle al suo rinnovo naturale.
Un altro segreto è applicare, tra le maschere viso, una che si adatti alla pelle del nostro viso: è un’abitudine ottima da aggiungere alla nostra routine beauty!

Consigli di bellezza per il contorno occhi

Non dobbiamo dimenticarci del contorno occhi: dobbiamo applicare tutte le sere un siero contorno occhi idratante e rinfrescante (come la crema contorno occhi anti-età Peggy Sage agli estratti di tè verde) per eliminare l’effetto “pesantezza” e il grigiore che solitamente si formano  nella parte inferiore dell’occhio e sotto l’arco sopracciliare.

Spalma il siero delicatamente con piccoli movimenti circolari prima orari e poi antiorari: cosi facendo stimolerai la circolazione del sangue nei capilari e sentirai una sensazione di freschezza e relax!

Anche mentre dormiamo gli occhi sono molto sensibili, quindi indossare una mascherina mentre dormiamo aiuterà gli occhi a non affaticarsi dato che percepiscono anche un minimo di luce. In alternanza si può usare una mascherina da notte in gel: l’effetto rilassante è assicurato e di conseguenza la pelle del nostro viso risulterà riposata.

non solo viso: una pelle perfetta a 360°!

Possiamo prenderci cura della nostra pelle anche da dentro, preparando ad esempio degli smoothie con acqua minerale, zenzero, curcuma , limone e paprika con un’aggiunta di un cucchiaio di miele.
Oppure sotto la doccia: quando facciamo la doccia sarebbe opportuno inizare con un getto di acqua calda, specialmente se fatta di mattina in modo da svegliarci lentamente, poi però dobbiamo alternarlo con getti di acqua fredda.
Il getto di acqua fredda bisogna puntarla specialmente sui piedi, sul viso e sulle gambe , questo perchè la temperatura alta dell’acqua alternata con temperature più basse aiuta ad riattivare la circolazione. Sentirai una sensazione energizzante!

Per il dopo doccia potresti applicare una delle migliori creme corpo professionali: il risultato sarà sorprendente!

COSMETICITY