Ceretta perfetta? Ecco come!

ceretta-perfetta

Con l’arrivo della bella stagione e delle alte temperature è finalmente tempo di scoprirsi, meglio allora farsi trovare preparate per gonne e vestitini scegliendo il metodo più efficace per ottenere gambe lisce e vellutate.

CERETTA perfetta per eliminare i peli superflui

 

Tra i vari metodi per eliminare i peli superflui, quello senz’altro più efficace e duraturo è la ceretta, per questo è anche tra quelli più utilizzati. Tuttavia liberarsi del fastidioso problema implica di doversi confrontare con potenziali problemi per la pelle, come arrossamenti, bruciore e prurito.

É possibile ottenere una ceretta perfetta e in totale sicurezza per la propria pelle seguendo alcuni accorgimenti prima, durante e dopo il trattamento

COSA FARE PRIMA DELLA CERETTA

 

A molte persone la ceretta risulta una pratica dolorosa, per questo può essere utile preparare la pelle rendendola più morbida ed evitare di soffrire inutilmente. Il trucco per preparare la pelle è quello di bagnare con con un panno caldo la parte interessata (ciò renderà i peli e la pelle più morbidi) e massaggiare con un guanto in cellulosa per eliminare peli sottopelle e cellule morte.

Prima di procedere con la ceretta, a pelle totalmente asciutta, può essere d’aiuto applicare del talco, in modo che la cera si stacchi facilmente dalla pelle e non lasci residui difficili da togliere.

 

COME FARE UNA CERETTA PERFETTA DA SOLE IN CASA

 

Ora siamo pronte all’applicazione della ceretta, ma la domanda è: quale tipo di cera è bene utilizzare? Le varietà in commercio sono diverse, ognuna con caratteristiche diverse, vediamole di seguito:

CERETTA A FREDDO

La ceretta a freddo è la tipologia più delicata, la cera non va scaldata, poiché si trova già stesa sulle strisce e pronta per essere utilizzata. Il risultato è veloce e assicurato, tuttavia la durata è minore rispetto alle altre tipologie di ceretta.

Ceretta a caldo

La ceretta a caldo è la preferita dalle donne grazie alla sua efficacia e alla più lunga durata, rispetto alle altre tecniche per la depilazione. La ceretta a caldo può essere fatta in autonomia, basterà dotarsi di uno scaldacera e della cera depilatoria, non è infatti necessario l’utilizzo di strisce. La cere depilatorie per la ceretta a caldo possono avere caratteristiche diverse, si suddividono in: cera idrosoloubile, cera liposolubile e elastique.

 

Vediamole nel dettaglio:

 

  • La cera araba o orientale è la cera idrosolubile per eccellenza, composta da un mix di elementi naturali: zucchero, miele, limone e acqua. La ceretta araba è un tipo di depilazione molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quelle sensibili, può essere fatta in casa o acquistata, noi vi consigliamo laMIELE EXTRA FORTE – HOLIDAY, pronta all’uso (disponibile in tre diversi formati tra cui la cera stick ricarica).

> Scopri tutti i prodotti HOLIDAY per la depilazione

 

  • La cera liposolubile è composta da resine vegetali, di solito arricchite altre sostanze naturali benefiche e da olii vegetali, su Cosmeticity troverete una vasta gamma di cere liposolubili, ognuna con caratteristiche specifiche diverse.
  •  Infine una ceretta davvero interessante sotto diversi aspetti, la cera ELASTIQUE: facile, veloce, igienica, senza sprechi, elastica e senza strisce, oltre che estremamente versatile (adatta sia a piccole che a grandi zone. É una cera composta da una miscela di resine vegetali, promette un risultato perfetto e una delicatezza mai vista su ogni tipologia di pelle, assolutamente da provare!

COSA FARE DOPO LA CERETTA

Ultimo passaggio fondamentale, dopo la ceretta, è il trattamento della pelle con una crema o un olio idratante, con azione lenitiva e sfiammante. Per evitare irritazioni, inoltre, è molto importante indossare abiti larghi, in modo da evitare lo sfregamento della pelle e la comparsa di follicoliti postdepilatorie.

 

SCOPRI I MIGLIORI PRODOTTI PER LA DEPILAZIONE: