Con l’arrivo dell’estate torna il problema dei capelli secchi: è normale esporsi ad agenti che possono rivelarsi dannosi per il nostro corpo, per questo è importante prepararsi adeguatamente all’esposizione ai raggi solari, al sale dell’acqua marina e al cloro delle piscine.

ESTATE = CAPELLI SECCHI?

Di solito si presta molta attenzione alla cura della pelle, sottovalutando i danni che gli agenti sopra elencati possono portare ai nostri capelli, per questo vogliamo parlarvi dell’importanza della loro protezione e di qualche trucco per non rinunciare a capelli idratati anche in estate.

COME PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Avere capelli idratati anche in estate è possibile, basta qualche semplice accorgimento e l’utilizzo di qualche valido aiuto, vediamoli insieme:

  1.  Come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di rimanere idratati, per questo seguire una dieta ricca di frutta e verdura è fondamentale per nutrire il capello e scongiurare episodi di disidratazione che potrebbero rovinare irreparabilmente la nostra chioma.
  2. Quando ci si espone ai raggi del sole non dimenticare mai di schermare i capelli dai raggi UV, utilizzare un cappello ci risparmierà brutte sorprese a fine estate!
  3. Il calore di piastra, phon e pieghe può facilmente indebolire la struttura del fusto in questo periodo delicato, preferire acconciature morbide e naturali eviterà di stressare ulteriormente i capelli.

TRATTAMENTI IDRATANTI E RISTRUTTURANTI PER CAPELLI

Oltre gli accorgimenti sopra elencati, possiamo trovare un valido aiuto per l’idratazione dei nostri capelli in alcuni prodotti specifici, ne abbiamo selezionato alcuni per voi:

SHAMPOO IDRATANTE CAPELLI SECCHI E CRESPI
In estate non è insolito ritrovarsi con capelli crespi e secchi, grazie alle proteine del grano e alle sue proprietà emollienti e nutrienti questo shampoo idratante renderà la vostra chioma idratata, morbida e disciplinata.

SHAMPOO CON CHERATINA E OLIO DI ARGAN
Se avete capelli colorati o trattati chimicamente, questo shampoo con cheratina e olio di argan è senz’altro il prodotto adatto alle vostre esigenze: deterge e rinforza la fibra dall’interno, sigilla il capello ed evita dispersione di proteine e pigmento. La sua formula è estremamente delicata, priva di parabeni, solfati e cloruro di sodio.

MASCHERA NUTRIENTE ALL’OLIO DI ARGAN
La maschera nutriente echosline è un prodotto davvero valido per risolvere  il problema dei capelli secchi, le sue qualità idratanti nutrono il capello in profondità, rendendolo vitale, elastico e setoso. Oltre l’olio di Argan questa maschera è arricchita con Proteine della seta e Olio di semi di Lino.

MASCHERA CHERATINICA
Questa maschera cheratinica è ideale per capelli già danneggiati, è infatti capace di ricostruire e sigillare le molecole del capello evitando che si rovinino ulteriormente. Dopo il trattamento vi ritroverete con capelli rimpolpati e nuovamente morbidi.

  • ARGAN MASK – echosline

    9,00
  • KI-POWER MASK Maschera cheratinica – echosline

    12,00
  • S2 shampoo idratante – ECHOSLINE

    4,906,50
  • seliar keratin shampoo – ECHOSLINE

    6,90
COSMETICITY