Anno nuovo, makeup nuovo! Tra le tendenze del 2018 oltre ai colori ritorna il nude, l’aspetto natural in voga d’estate.

Effetto nude: la tendenza per il trucco invernale

Il nude infatti rimane comunque un’originale alternativa. Ma come si fa a sfruttare il nude d’inverno?

Per una scelta quasi anticonformista, il nude si presta adeguatamente alla situazione. Chi infatti è convinto che i colori più forti e il fondotinta più evidente siano le migliori scelte della stagione fredda, rimarrà sorpreso dalla bellezza che un trucco più naturale sulle tonalità dei paesaggi invernali e che risalta le sfumature della carnagione presenta.

il trucco più adatto ai colori del tuo viso

Le sfumature naturali dipendono soprattutto dai toni già presenti sul vostro volto. Si differenziano perciò gli stili dei diversi make up anche a seconda del colore degli occhi, la carnagione e le sfumature delle labbra.
Per ottenere un bell’effetto è importante anche curare la pelle. Si consigli di utilizzare scrub ed esfolianti per pulire la pelle, e della crema idratante e rinfrescante per il giorno, nutriente ed emolliente per la notte.

Dopo aver preparato il viso, si può passare al make up.

TRUCCO NUDE TONALITà SCURE

Per gli occhi CASTANI si consiglia di utilizzare toni che rimandano al colore dell’iride, come ad esempio dei marroni, beige, nocciola, … e per esaltare un po’ le labbra si possono abbinare rossi tenui tendenti al marrone, come il rosso mattone che mette in risalto anche gli occhi scuri.

TRUCCO NUDE PER TONALITà CHIARE

Per hi ha gli occhi AZZURRI o comunque più chiari, anche sui toni del verde, e per chi ha anche la carnagione più chiara, il nude 2018 consiglia di usare colori molto chiari come un rosa pallido per gli occhi, un blush sui toni del rosa cipria e un rossetto non troppo marcato, nude o rosato. Chi invece preferisce qualcosa di un po’ più colorato, ma che comunque mantiene uno stile naturelle, si consiglia un ombretto azzurrino chiaro, o addirittura bianco e un gloss lucido e luminoso per le labbra. Entrambi gli stili richiamano l’aspetto della natura invernale conformando il nude alla stagione.
Ed ecco che il nude con pochi semplici passi può adeguarsi a qualsiasi tipo di evento in qualsiasi periodo dell’anno, anche il più impensabile: bastano buoni prodotti e buoni consigli e il gioco è fatto!

quali cosmeticy usare per l’effetto nude?

Ma l’effetto naturale non è sicuramente facile da rendere. Trovare il giusto equilibrio fra tutti i prodotti può risultare complicato, ma scegliendo i prodotti che COSMECITY vi propone, troverete in pochi semplici passi il make up naturale adatto a voi, sia per il giorno che per la sera.

COSMETICITY