Seleziona una pagina

Che manicure sfoggiare per questa stagione?

La moda unghie estate 2020 propone tante novità originali e riconferma alcuni dei trend che ci hanno accompagnato in primavera. Dalle nuance classiche, come nude e rosso, sino al colore pantone 2020, il classic blue, per giungere ai golosi colori pastello, sono tante le proposte per uno smalto semipermanente pieno di stile. Vediamo quindi le 8 tendenze colori estate 2020.

SMALTO SEMIPERMANENTE COLIRI ESTATE 2020

  1. Un classico senza tempo: lo smalto rosso

  2. Un classico intramontabile, simbolo di femminilità e seduzione. Lo smalto rosso è sempre attuale e non vi è stagione che non lo contempli: sicuramente uno dei colori più apprezzati, con la sua allure retrò e chic al contempo. Per il vostro smalto semipermanente potete scegliere fra un’infinità di sfumature di rosso, dalle tinte più cupe e misteriose sino a quelle più vibranti e sbarazzine, come il rosso aranciato. Anche il finish non deve essere lasciato al caso: non rinunciate all’effetto super shining, un must per la stagione estiva. Sì anche agli effetti metallizzati, per un look glam e che strizza l’occhio agli anni ’80.

  3. Il colore Pantone 2020: Classic Blue

  4. Magnetico, sofisticato, è sicuramente uno degli smalti semipermanenti più desiderati dell’anno. Il Classic Blue, nominato colore Pantone 2020, è entrato a far parte anche della tendenza unghie estate. Grazie alla sua versatilità può essere abbinato sia a un outfit casual da giorno che a un look elegante da sera. Scegliete il semipermanente in versione monocromo oppure osate con il mix&match, partendo dal classic blue per sfumare in varianti che posso andare dal blu oltremare, al cobalto sino al turchese intenso, per un risultato sicuramente ad impatto e di carattere. Il finish metallizzato è il più richiesto, perfetto per le serate in riva al mare.

  5. Intramontabile nude

  6. L’elegante che non impegna, versatile e sempre chic: il nude ben si presta persino alla stagione estiva, confermandosi fra i trend della moda unghie 2020. Il segreto del suo successo? La palette pressoché infinita di smalti semipermanenti color carne fra cui scegliere e il fatto che sta bene su qualunque tipo di incarnato, specialmente quelli scuri e olivastri, creando un effetto luminoso e ricercato. Inutile dire che la versatilità delle unghie nude mette d’accordo tutti i gusti: da chi ama uno stile sobrio ma di classe ma anche da chi adora sperimentare e, di tanto in tanto, si concede a questo trend glam mai banale.

  7. Non è estate senza corallo

  8. Un’altra idea di tendenza per lo smalto semipermanente è il corallo, nuance dell’estate per antonomasia. Dolce ma pieno d’energia, questo colore offre un delizioso contrasto sulle pelli abbronzate e dorate. Valgono tutte le sue sfumature: dal delicato pesca passando per il salmone fino al corallo più vivo. Il finish più adatto è lucido per esaltare all’ennesima potenza l’effetto glossy e introdurvi in pieno mood tropicale. E per un tocco di luminosità extra, cedete senza timore alla magia dei glitter.

  9. Fucsia e fragola: frutta a go go

  10. Che estate è senza tonalità accese e allegre? Non potevano quindi mancare all’appello i colori fluo, che quest’anno vertono sul fragola e il fucsia, con finish rigorosamente shimmer. Una vera e propria dichiarazione di stile che saprà conferire alla manicure semipermanente brio e carattere. Una scelta perfetta per chi non vuole prendersi troppo sul serio e vivere con spensieratezza le vacanze estive, che siano al mare, in montagna o nella propria città.

  11. Unghie pastello per una ventata di dolcezza

  12. I colori di questi smalti semipermanenti richiamano un po’ l’infanzia, la cultura pop, le caramelle, lo zucchero filato e gli unicorni. Un trend dolcissimo che ha spopolato la scorsa primavera ma che si riconferma per l’estate. Le nuance più amate? Verde menta, rosa candy, lavanda, celeste e giallo chiaro, specialmente nelle versioni ultra lucide e glossy. È una versione più soft rispetto al trend fluo ma comunque originale e che di certo non passerà inosservata.

  13. Mix&Match scaccia-noia

  14. Questo trend unghie estate 2020 può racchiudere tutti i precedenti: la tecnica del mix&match infatti consiste nell’abbinare differenti colori di smalto in palette. In altre parole, sulle dita si alternano tre o quattro nuance diverse a formare una scala cromatica. È perfetta con i nude, divertente coi colori pastello, molto sofisticata con il classic blue e le sue varianti. Una svolta originale e dinamica alla propria manicure, anche per le più “seriose” che desiderano osare un po’ di più. Dopotutto è estate, no?

smalto-semipermanente-colori-estate

Scopri i colori dei semipermanenti in vendita sul nostro shop!

COSMETICITY