Colore capelli estate: i migliori della stagione

colore-capelli-estate

Con il caldo alle porte, il desiderio di cambiare il colore dei capelli in estate è sempre più forte. Cambiare look, anche attraverso una leggera ma nuova sfumatura, è una tentazione molto frequente in questo periodo, un modo per mandare via la stagione fredda e accogliere il calore e la vivacità della nuova stagione. Dai toni luminosi che ricordano il sole alle sfumature fresche ispirate al mare, ci sono tantissime opzioni per aggiornare il tuo stile per l’estate.

Colore capelli estate: 6 tonalità irresistibili

Quali sono i colori capelli d’estate più gettonati per brillare sotto il sole?

  1. Biondo sabbia: Questo colore evoca istantaneamente le giornate al mare e si adatta perfettamente all’atmosfera estiva. Il biondo sabbia è una tonalità calda che si fonde splendidamente con i raggi solari, creando riflessi unici e luminosi. Scegli fra tre tonalità: 6.71 biondo scuro sabbia per riflessi meno accentuati, 9.71 biondo chiarissimo sabbia per un effetto più evidente o 8.71 biondo chiaro sabbia per dei capelli chiari ma non troppo.

  2. Balayage: Il balayage, con le sue sfumature naturali e delicate, è tra le scelte più popolari per l’estate. Con questo effetto si creano tonalità più chiare intorno al viso e sulle lunghezze per un effetto “baciato dal sole”, che risulta naturale e luminoso.

  3. Cioccolato o caramello: Se preferisci tonalità più scure, il 5.73 cioccolato o il 7.73 caramello sono alternative deliziose per l’estate. Questi colori sono caldi e ricchi e aggiungono profondità ai tuoi capelli catturando la luce in modo elegante.

  4. Ramato: Per un tocco audace e vibrante, prova le tonalità ramate. Il 6.64 biondo scuro rosso rame è una tonalità vivace ed estrosa, perfetta per le anime estive che vogliono distinguersi con un look pieno di energia e personalità.

  5. Platinum Ice: Se vuoi osare con un look audace e ultra-moderno, il platino ghiacciato è la scelta perfetta. Il 10.12 biondo chiarissimo platino beige è una tonalità luminosa e fresca, l’ideale per chi vuole fare un cambiamento di stile audace.

  6. Castano chiaro con riflessi dorati: Per un look naturale ma luminoso, il castano chiaro con riflessi dorati è una scelta versatile e affascinante. In questo caso il 7.34 biondo tabacco e il 6.34 biondo scuro tabacco sono la scelta giusta, ma anche il 7.32 biondo dorato irisée per riflessi più chiari. I riflessi dorati aggiungono calore e luminosità ai tuoi capelli senza compromettere la tua base castana.

Come scegliere il giusto colore capelli per l’estate?

Quando si ha una voglia così pulsante e improvvisa, come quella di cambiare il colore capelli d’estate, è importante non prendere una decisione dettata dall’impulso. La tinta, come la decolorazione, sono operazioni che cambieranno l’aspetto del capello per un bel po’, quindi è importante scegliere bene! Uno degli aspetti di cui tenere conto è senz’altro il colore della pelle e delle sopracciglia: carnagioni chiare e scure si abbinano a colori diversi. Per questo motivo bisogna scegliere una tonalità che le valorizzi.

Leggi anche: “Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Indipendentemente dal colore che scegli, assicurati di prenderti cura dei tuoi capelli durante l’estate. L’esposizione prolungata ai raggi uv, al cloro e al sale marino può causare danni ai capelli, soprattutto se decolorati o tinti. Assicurati di proteggere i capelli dal sole con prodotti specifici, come la maschera idratante Echosline, ideale per capelli crespi o secchi, o la maschera leave-in absolut repair di L’Oréal, per capelli danneggiati o fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *